IL DIVANO ARTIGIANALE SU MISURA

 

Come un ottimo sarto riesce a creare abiti perfetti per chi li deve indossare, così un ottimo tappezziere riesce a creare imbottiti perfetti per ogni tipo di spazio.
Crea così ambienti unici, accoglienti, di grande effetto e comfort.

La capacità di saper creare divani che soddisfino in dimensioni e comfort deriva sicuramente da esperienza e dedizione appassionata, quindi un valore aggiunto, che sommato all’ uso di tessuti di qualità e tendenza dona ambienti che fanno la differenza.

 Sfruttare le dimensioni degli ambienti oggi è una necessità, di conseguenza entra in gioco la sapienza di chi riesce a sfruttare al massimo lo spazio a disposizione al fine di ottenere risultati ottimali.

 Che si tratti della casa al mare, in montagna, in città o di una attività commerciale si riescono ad ottenere divani che si distinguono per comodità ed estetica.

Partiamo dalla progettazione, cioè lo studio accurato che implica considerazioni relative allo spazio a disposizione con misurazioni rilevate in loco. Il “su misura” parte da qui. La grande esperienza e la capacità progettuale sono qualità necessarie per poter realizzare divani su misura che rispondano alle richieste ricevute.

Il secondo step è la realizzazione della struttura cioè il fusto, l’anima del divano. Il fusto ragiona in materia di robustezza che, con la giusta profondità e inclinazione, determinerà in seconda battuta la comodità. Ovviamente si parla di fusti realizzati in legno di qualità.

Caratteristica fondamentale di un divano è che sia comodo, confortevole, avvolgente e nasce come connubio tra giusta densità e profondità della seduta, inclinazione dello schienale e materiali di realizzazione che devono essere di qualità eccelsa, perché ciò che si crea deve durare nel tempo. La comodità è soggettiva e strettamente legata alla portanza, cioè alla densità dell’imbottitura. Chi realizza divani artigianali su misura offre al cliente la scelta tra varie tipologie di seduta, dalla piuma a varie densità di polirene, sa capire l’esigenza della richiesta e ragiona con il cliente la situazione ottimale. Certo, questi dettagli sono nascosti, ma fondamentali al fine di un prodotto estremamente comodo.

Obbiettivo principe della lavorazione su misura è quello di ottenere un prodotto adatto all’ambiente e comodo per chi lo deve vivere. Tali risultati non sono ottenibili con manufatti commerciali realizzati con misure e caratteristiche standard.

Tessuti è la parola chiave per ottenere ottimi risultati estetici cioè bellezza. Sia che si voglia seguire un gusto classico o contemporaneo vengono offerte al cliente svariate possibilità. Questa è la fase creativa dove il cliente entra in gioco, viene coinvolto nelle scelte dei vari tessuti e tocca con mano moltissime possibilità, contribuisce in prima persona alla realizzazione di un prodotto unico.

Nascono così divani particolari che possono seguire una curvatura del muro, essere contenuti in una nicchia o girare attorno ad una colonna cilindrica. La particolarità di questo lavoro è che non si realizzano mai due prodotti uguali, quindi unicità diventa sinonimo di straordinarietà.

In ultima battuta si può certamente affermare che il cliente avrà un prodotto unico alla cui realizzazione ha partecipato attivamente e con entusiasmo.

 


Si avvisa la gentile clientela che siamo chiusi per ferie

si riapre giovedì 1 settembre